Skip to content
  • sabato, Maggio 10, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Lamezia, sabato 28 al Chiostro l’evento “La Donna nell’Arte”
Lamezia, sabato 28 al Chiostro l’evento “La Donna nell’Arte”
Eventi e Cultura

Lamezia, sabato 28 al Chiostro l’evento “La Donna nell’Arte”

26 Gen 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

L’Associazione Culturale “Felice Mastroianni” ha organizzato per giorno 28 gennaio, alle ore 18.00 presso il Chiostro di San Domenico a Lamezia Terme, il secondo evento della rassegna “Nel Nome delle Donne”, dal titolo “La Donna nell’Arte – dalla rappresentazione fisica al concetto ideale di bellezza nell’arte contemporanea”.

Relatrice sarà la Dott.ssa Carmen D’Antonino, critica e storica dell’Arte, autrice di pregevoli articoli, allestitrice e curatrice di mostre ed eventi in varie città italiane, fra cui Roma, Isernia e Salerno dove ha anche collaborato  con Vittorio Sgarbi.

L’Associazione “Felice Mastroianni”, dopo il successo della prima conferenza “Voci Liriche al Femminile”, tenuta dal Prof. Francesco Polopoli sulle figure di alcune grandi poetesse, a partire dalla locrese Nosside (IV – III sec. A.C.) fino ad Alda Merini, prosegue così i suoi incontri dedicati alla donna, vista non solo come musa ispiratrice, ma soprattutto come artista che crea e si afferma autonomamente nella poesia e nell’arte.

L’Associazione, convinta dell’importanza di questa iniziativa culturale e dell’interesse che potrà suscitare, invita tutti a partecipare all’evento.


Condividi

Navigazione articoli

L’ASD volley Academy ufficializza l’accordo con la Tonno Callipo Volley
Masterchef, ad oggi la puntata dedicata alla Cipolla Rossa di Tropea resta la più vista della stagione
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it