Skip to content
  • venerdì, Maggio 16, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Concerto di Natale del Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico a Montesoro presso la Casa protetta “Madonnina” e “Sant’Antonio”
Concerto di Natale del Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico a Montesoro presso la Casa protetta “Madonnina” e “Sant’Antonio”
Eventi e Cultura

Concerto di Natale del Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico a Montesoro presso la Casa protetta “Madonnina” e “Sant’Antonio”

08 Gen 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico non ha dimenticato, nel programma degli appuntamenti predisposti per tutto il periodo natalizio, i più deboli, quelli cioè che hanno maggiori esigenze sia di stare in compagnia di altri e sia di riscoprire la bellezza dell’amore e della tenerezza di Dio attraverso l’evento del Natale.

In questo contesto torna anche quest’anno presso la Casa protetta per anziani “Madonnina” e Casa protetta per disabili “Sant’Antonio di Montesoro di Filadelfia, il Recital “E’ nato Gesù” che sarà messo in scena dal Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico nel primo pomeriggio di oggi 8 gennaio. La proposta musicale è stata organizzata in collaborazione con la proprietà nella figura della dottoressa Mariateresa Garo e la Direzione sanitaria per gli ospiti anziani e disabili delle case protette Madonnina e Sant’Antonio. L’evento musicale vedrà riuniti insieme degenti e lo staff sanitario: medici, psicologi, educatori, assistente sociale, infermieri, oss, che quotidianamente seguono con passione e competenza gli ospiti della struttura. ‘Il concerto – sottolinea il Presidente della “Corale” Antonio Michele Gigliotti – ha il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso appropriate riflessioni e l’esecuzione di brani dal sapore natalizio”. La corale, che, tra le altre cose, quasi ogni anno partecipa al concerto organizzato dall’Accademia nazionale Santa Cecilia che si svolge a Roma nella Basilica di San Pietro, alla presenza del Pontefice, attualmente ha come direttore artistico e direttore di coro il Maestro don Pino Latelli.

Nel corso del pomeriggio musicale il Coro Polifonico “La Corale” eseguirà brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali a carattere natalizio e mariano.


Condividi

Navigazione articoli

Ecosistem Lamezia Soccer, il 2024 inizia con una vittoria per gli orange
Occhiuto: ancora da stabilire città che ospiterà prossimo capodanno Rai in Calabria
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Incontro-confronto Forum del Terzo Settore di Lamezia Terme e del Reventino con i candidati a sindaco 

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Questura Catanzaro
catanzaro cosenza

Questura di Catanzaro: proseguono i controlli  della Polizia Amministrativa e di Sicurezza per il contrasto alle scommesse e ai giochi illegali

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

A Lamezia nasce “Germogli”: musica, parole e visioni nel primo ristorante vegan della Calabria

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, prosegue il tour di Doris Lo Moro, oggi iniziativa della candidata a Fronti

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

“Il Maggio dei Libri” 2025: una settimana di letture, incontri e cultura diffusa a Lamezia Terme

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, Pasqualina Ventura (lista Indipendenza): “Capizzaglie non è un quartiere da correggere, ma da riconoscere, ascoltare e valorizzare”

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Destagionalizzazione, a Pizzo il 19 maggio il convegno su opportunità, diritti e strategie per commercio e turismo
Attualità

Destagionalizzazione, a Pizzo il 19 maggio il convegno su opportunità, diritti e strategie per commercio e turismo

16 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it