È stata una serata magica quella che ha visto protagoniste sabato scorso al Teatro Franco Costabile di Lamezia Terme la sofisticata scrittrice Cristina Dell’Acqua e la cantanteLaura Valente, ex voce dei Matia Bazar.
Un evento di grande cultura in cui il vasto pubblico presente ha potuto apprezzare uno spettacolo intenso e ammaliante: «Le 3D di Socrate. Dubbio, Daimon, Desiderio. Conosci te stesso e diventa chi sei», un viaggio nel mondo greco, per imparare a sentire socraticamente. Una formula che ha come nutrimento l’Amore per le domande e che parte da un unico presupposto: la conoscenza di sé.
Il Sabato del Villaggio ritornerà per il suo ultimo appuntamento sabato 24 maggio con un tuffo nella grande letteratura italiana affidato a Giulio Ferroni, che ne è il più importante studioso a livello internazionale.
Il Sabato del Villaggio è promosso dalla Regione Calabria e da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura: Arpaia, Mediolanum, Mercadò, Bar Roma, Casa Mastroianni, Casimò, Centro SpecialisticoIsabella, Divino, L’Ottica, Paradiso Group, Riva, THotel.
Rappresenta un esempio di come l’imprenditoria può generare positività in un territorio difficile come quello calabrese .