IlPunto/ Il 2023 si conclude con un bellissimo segnale per la città, con il progetto “Lamezia for Christmas”

Img 4994

“In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Egli era, in principio, presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.
In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; *la luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta.*”

Non è solo un passaggio del Vangelo secondo Giovanni dedicato alla nascita di Gesù ma vuole essere un messaggio di augurio per uno speciale 2024 per la nostra città. Perché ne ha tanto bisogno, direi necessità.
Lamezia deve riavere la sua luce, oggi offuscata dalle tenebre che sovrastano lo splendore del sociale, della cultura, della politica, dell’economia, del territorio, dello sport, e così dicendo.

I presupposti per un anno speciale ci sono tutti. Perché il 2023 si conclude con un bellissimo segnale per la città, e non solo.

Lasciatemi dedicare alla vostra attenzione una iniziativa sociale bella e semplice nella sua idea ma altamente efficace nella realizzazione. Il progetto “Lamezia for Christmas”, una canzone che al di là del bellissimo testo, naturale, leggero e con un mood vivace, premia una proposta di unione, condivisione e socialità importante, proprio perché oggi ce n’è davvero bisogno.

Buon anno amici miei. E buon ascolto.

Marco Foti