Calcio, nasce una nuova squadra: l’FC Lamezia Terme”

2 min, 7 sec

Advertisement
Una conferenza stampa attesissima, quella indetta oggi da Felice Saladini, giovane e rampante imprenditore lametino già presidente della Vigor Lamezia, squadra militante in Eccellenza.
Tantissime sono state le voci e notizie che in questo torrido luglio 2021 hanno interessato le due maggiori realtà calcistiche di Lamezia Terme: i giallorossi del Sambiase Lamezia 1923, vincitori del massimo campionato regionale e neopromossi in Serie D e i biancoverdi della Vigor Lamezia, battuti nelle semifinali play-off proprio dai concittadini giallorossi.
I maggiori sforzi economici e organizzativi cui sarà impegnato il Sambiase e la voglia di portare la città di Lamezia Terme in altissimi panorami calcistici, che ha caratterizzato il percorso di Felice Saladini, hanno portato a ipotizzare e ideare più volte una possibile fusione delle due squadre locali, generando però mugugni e malumori nelle rispettive tifoserie, fra dietrofront e smentite.
Quest’oggi però Felice Saladini ha voluto dissipare ogni dubbio: “Ho sempre avuto l’obiettivo di fare il massimo per la città e oggi è una giornata storica, nasce una nuova squadra: l’FC Lamezia Terme”.
Advertisement

I colori sociali molto probabilmente saranno quelli presenti nel gonfalone municipale.
L’unione fa la forza è il motto della città di Lamezia Terme e questa è anche la motivazione che ha mosso Saladini a riunire le forze del Sambiase Lamezia 1923, Vigor Lamezia e Promosport.
Varie sono state le polemiche che in questi giorni sono rimbalzati sui social, provenienti anche da personaggi illustri della vita cittadina, ma Saladini reagisce a tali polemiche dichiarando: “tutto ciò non fa altro che trasmetterci maggiore coraggio e determinazione nel nostro intento”.
“La nostra identità e storia centenaria dei singoli ex comuni – conclude Saladini – offriranno lo slancio per proiettarci verso il futuro con nuova forza, verso obiettivi maggiori. La nostra idea da dirigenti delle squadre lametine è stata quella di fare un passo indietro, per farne cento in avanti, con obiettivo di arrivare nei professionisti l’anno prossimo”.
Ai tifosi delle precedenti formazioni lametine che hanno reagito non nel migliore dei modi alla nascita di questo nuovo progetto, Saladini promette di conquistarli con i risultati, impegnandosi inoltre a dialogare con gli ultras di Sambiase e Vigor per tentare di avere anche da loro un appoggio alla nascente causa comune.
Verrà utilizzato il titolo della squadra che gioca nel campionato maggiore, ovvero il Sambiase Lamezia, le altre squadre, si evince dalla conferenza, continueranno a vivere come sezione giovanile, andando a creare un serbatoio prezioso dal quale la prima squadra possa attingere.
Il progetto sportivo verrà spiegato nei dettagli in una prossima conferenza stampa.

Giovanni Mazzei

Happy
Happy
62 %
Sad
Sad
8 %
Excited
Excited
23 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
8 %
Surprise
Surprise
0 %