Nino Spirlì: “Dalla prossima settimana inizierà la vaccinazione del personale scuola”

58 sec

In Calabria, dalla prossima settimana, inizierà la vaccinazione del personale della scuola che si protrarrà per 2 o 3 settimane durante le quali le scuole resteranno chiuse.

Lo ha annunciato in un diretta Facebook il presidente facente funzioni della Regione Nino Spirlì.

«Abbiano iniziato – ha detto – una proficua interlocuzione con i sindacati. Cominceremo a vaccinare da lunedì o mercoledì. La proposta che ad oggi sembra essere stata condivisa è che le scuole rimangano chiuse per la durata della vaccinazione. Per vaccinare 59 mila operatori serviranno 2-3 settimane con attivazione della Dad. Notizie sulla data di inizio saranno date per tempo».

I sindacati della scuola, confederali ed autonomi, però, con una nota hanno fatto sapere che dopo l’incontro di ieri con l’incaricato della Regione per la gestione del Covid 19 Antonio Belcastro, è stata prospettato che “la sospensione delle attività didattiche in presenza non avvenga in maniera preventiva e generalizzata per un periodo pari a 15 giorni ma che sia mirata a periodi minimi, e comunque strettamente necessari”. Modalità, aggiungono, “oggetto di confronto e condivisione in un incontro, avvenuto in separata sede, fra le organizzazioni sindacali e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Maria Rita Calvosa”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %