Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Alto Tirreno cosentino, Sapia (Alternativa) interroga ministro Speranza, “118 a terra, non si può sempre sperare nel destino sull’arrivo delle ambulanze”
Alto Tirreno cosentino, Sapia (Alternativa) interroga ministro Speranza, "118 a terra, non si può sempre sperare nel destino sull'arrivo delle ambulanze"
Politica

Alto Tirreno cosentino, Sapia (Alternativa) interroga ministro Speranza, “118 a terra, non si può sempre sperare nel destino sull’arrivo delle ambulanze”

11 Feb 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Alto Tirreno cosentino, Sapia (Alternativa) interroga ministro Speranza, "118 a terra, non si può sempre sperare nel destino sull'arrivo delle ambulanze"«Se nell’alto Tirreno cosentino hai bisogno di soccorso, rischi che l’ambulanza arrivi troppo tardi. Bisogna risolvere il problema, non si può sperare sempre nel destino».

Lo afferma il deputato di Alternativa Francesco Sapia, «posto – si legge in una nota del parlamentare – che la Cgil aveva già denunciato l’inutilizzabilità dell’ambulanza che dovrebbe essere in servizio a Scalea, dove lo scorso lunedì 7 febbraio una signora, investita da un veicolo, era rimasta per tre quarti d’ora sull’asfalto e sotto la pioggia in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118». «La vicenda – sottolinea il deputato, componente della commissione Sanità – è gravissima, perciò non può passare come normale disservizio in una Calabria che ha l’emergenza-urgenza a terra: carente di medici, con elicotteri pagati a peso d’oro che possono prestare servizio in altre regioni e, soprattutto, senza garanzie nelle aree più isolate e svantaggiate».

«Forse la vita dei calabresi è considerata meno importante», accusa Sapia, che nel merito ha interrogato il ministro della Salute, cui ha chiesto «se, per il tramite del commissario Roberto Occhiuto, non ritenga di verificare la situazione delle postazioni del 118 nell’Alto Tirreno cosentino, quali siano le rispettive dotazioni di organico, quale ne sia l’organizzazione prevista del direttore del Suem 118 dell’Asp di Cosenza, Riccardo Borselli, e se la stessa sia adeguata a rispondere con tempestività alle richieste di soccorso». «Confido – conclude Sapia – che il commissario Occhiuto vada a fondo su tali questioni, a tutela dei residenti e dei villeggianti dell’area tirrenica della provincia di Cosenza».


Condividi

Navigazione articoli

Andrea Gentile (FI) interroga il Ministro delle Infrastrutture: “Bisogna garantire il completamento dei lavori dell’arteria stradale Scalea – Mormanno”
Piante di nocciolo accoglieranno all’uscita Cardinale-Torre della Trasversale delle Serre
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it