Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Lamezia, Pietro Gallo (FdI): “È necessario cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”
Lamezia, Pietro Gallo (FdI): “È necessario cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”
Politica

Lamezia, Pietro Gallo (FdI): “È necessario cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”

02 Mag 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

“Nelle mie funzioni di consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ritengo che il nostro comune abbia ora l’opportunità di cogliere le grandi sfide che il nuovo governo di centro-destra sta proponendo per il rilancio del Paese.

Dopo anni di crisi e di politiche fallimentari, finalmente si apre un nuovo orizzonte per il nostro Paese. Il governo di centro-destra, guidato dal nostro presidente Giorgia Meloni sta lavorando per attuare un’agenda ambiziosa e coraggiosa che metta al centro le esigenze dei cittadini e delle imprese.

In questo quadro, il nostro comune non può stare a guardare e non può rimanere indietro. Dobbiamo cogliere l’opportunità di questa nuova fase politica e sfruttare al meglio le risorse e i finanziamenti messi a disposizione dal governo per il rilancio dell’economia e la valorizzazione del territorio.

In particolare, bisogna cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede importanti investimenti nelle infrastrutture, nella digitalizzazione e nell’innovazione, in grado di sostenere lo sviluppo del nostro territorio e di creare nuove opportunità di lavoro.

Per fare ciò, è necessario che l’amministrazione comunale si adoperi con determinazione e impegno per presentare progetti concreti e ambiziosi che possano essere finanziati dal PNRR al fine di poter riportare Lamezia Terme al livello delle più grandi realtà Calabresi. Dobbiamo fare rete con le imprese locali, le associazioni e i cittadini per individuare le priorità e le esigenze del nostro territorio e proporre soluzioni innovative e sostenibili.

Il mio invito oltre che alla maggioranza, è esteso a tutti i consiglieri, indipendentemente dall’appartenenza politica, al fine di unirsi a questo sforzo comune per cogliere le opportunità offerte dal nuovo governo di centro-destra e per fare del nostro Comune un esempio di buona pratica nella gestione dei fondi del PNRR”.

Così in una nota ​il capogruppo di Fratelli d’Italia, Pietro Gallo.


Condividi

Navigazione articoli

La parola che sorprende, da Crotone a Tiriolo l’attualità dei classici sorprende gli studenti
Lamezia, concluso intervento di riparazione su acquedotto Sambuco ma permangono ancora disservizi idrici
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it