REGGIO CALABRIA – Un 83enne è morto oggi, schiacciato da una cisterna, mentre stava facendo dei lavori in una sua proprietà.
leggi »Trovate 57 cartucce vicino alla Procura di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – Un involucro con 57 cartucce è stato trovato lunedì sera nei pressi del Cedir, il palazzo che ospita la Procura e il Tribunale di Reggio Calabria e alcuni uffici comunali. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 22 quando le volanti della Questura sono state allertate dai militari …
leggi »Inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri di Africo Nuovo, si tratta di una villetta a due piani confiscata alla ‘ndrangheta
AFRICO NUOVO (RC) – Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma sede del Comando Stazione Carabinieri di Africo Nuovo, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di C.A. Teo Luzi. Sono intervenuti inoltre il Capo della Polizia-Direttore …
leggi »Reggio Calabria si avvicina all’Europa: domani l’inaugurazione della “Panchina Europea della Creatività” alla piazza della Consegna
Reggio Calabria si avvicina all’Europa. Domani martedì 30 maggio alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione della “Panchina europea della creatività” alla Piazza della Consegna. Un arredo simbolico, che richiama ai valori della pace e della cooperazione tra i popoli, ma anche della cultura come strumento di emancipazione sociale, che stanno …
leggi »Al via i lavori per la rigenerazione del Lungomare di Catona
Hanno preso il via i lavori di ammodernamento del lungomare di Catona. L’intervento, finanziato per 1,5 milioni con i fondi Pon e Poc Metro, porterà alla riqualificazione generale di uno degli scorci più suggestivi dell’intera area costiera cittadina.
leggi »Infiltrazioni ‘ndrangheta in commercio prodotti petroliferi, sequestro in Italia e all’estero per oltre 80 milioni di euro
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il supporto operativo dello S.C.I.C.O., sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri, stanno dando esecuzione – in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Germania – ad …
leggi »Denunciate nel reggino 22 persone per indebita percezione del reddito di cittadinanza
Nei giorni scorsi, i carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, hanno denunciato 22 persone residenti nei comuni di Cinquefrondi e Molochio, per indebita percezione del reddito di cittadinanza: circa 65mila Euro i contributi illecitamente percepiti dal 2019 ad oggi, accertati nel corso delle attività d’indagine dai militari, finalizzate a riscontrare …
leggi »Reggio Calabria. tenta rapina in studio medico e tenta la fuga, arrestato 23enne
Arrestato in flagranza, a Reggio Calabria, per furto un 23enne, reggino, già noto alle Forze dell’Ordine, con precedenti per reati contro il patrimonio.
leggi »Palmi, controllo del territorio, nell’ultimo mese 12 persone denunciate, elevate sanzioni per 22mila euro e sequestrati 90 kg di alimenti avariati
Costante l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto di reati in genere posta in essere dai carabinieri della compagnia di Palmi, con il supporto fondamentale anche dei reparti cinofili, unità altamente specializzate il cui contributo risulta necessario nelle attività operative finalizzate alla ricerca di stupefacenti ed esplosivi, …
leggi »Reggio Calabria, si pensava fosse morto durante incendio in casa, arrestato presunto autore omicidio
La Polizia di Stato ha identificato e arrestato il presunto autore dell’omicidio di Latella Giuseppe avvenuto il 14 settembre dello scorso anno.
leggi »