reggio calabria

“I love Lego” affascina i reggini: 15mila visitatori in quattro mesi e mostra prorogata fino al 2 marzo 2024. La Pinacoteca Civica registra oltre il 600% in più d’ingressi rispetto allo stesso periodo del 2022 

È un vero e proprio exploit quello registrato dalla Pinacoteca Civica di Reggio Calabria grazie alla mostra “I love Lego” che, dal 7 settembre scorso, sta incantando bambini ed adulti con magnifici diorami costruiti con oltre un milione di mattoncini assemblabili.

leggi »

Operazione contro la ‘ndrangheta a Reggio Calabria

Nella mattinata di oggi 22 febbraio, personale della Polizia di Stato e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria,  a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, ha dato esecuzione, nell’ambito dell’operazione denominata “Gallicò”, a due …

leggi »

“Millenovecentootto”, successo di pubblico per la mostra sul terremoto dello Stretto. Rimarrà aperta fino al 28 febbraio. Castello Aragonese, visitatori in decisa crescita nel 2023

Sono 2.858 i visitatori che, dal 3 dicembre 2023 al 19 febbraio scorso, si sono recati al Castello Aragonese di Reggio Calabria in occasione della mostra “Millenovecentootto. Oggetti ritrovati. Memorie dal terremoto dello Stretto”. Un riscontro evidentemente positivo di pubblico per un evento che ha suscitato grande interesse anche fuori …

leggi »

Gdf Reggio, alteravano controlli per favorire ‘ndrangheta, arrestati due funzionari delle dogane e dei monopoli

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria – con il supporto operativo dello S.C.I.C.O. e con la collaborazione di EUROPOL e della D.C.S.A. – hanno dato esecuzione ad un provvedimento che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di n. 2 funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli …

leggi »

Truffe agli anziani: la Polizia di Stato di Reggio Calabria avvia il progetto “No.S.S – non siete soli”

No.S.S. è l’acronimo di “non siete soli” e sta a sottolineare la ferma volontà della Polizia di Stato di voler diventare un punto di riferimento ben identificabile per tutte le persone anziane che, proprio per la loro condizione di naturale vulnerabilità, sono maggiormente esposte all’azione dei truffatori.

leggi »

La corsa di Miguel a Reggio Calabria: Metrocity e Comune sostengono la corsa della solidarietà

Il vicesindaco metropolitano, Carmelo Versace, insieme al consigliere metropolitano delegato all’Istruzione, Rudi Lizzi, all’assessora comunale reggina all’Istruzione ed al consigliere delegato allo Sport, Anna Briante e Giovanni Latella, ed all’assessora allo Sport del Comune di Siderno, Francesca Lopresti, è intervenuto al flashmob ed alla presentazione de “La corsa di Miguel”, …

leggi »