Una maestosa Raffaele Lamezia batte la Savam Letojanni

Serata di gala quella del 15 aprile al Palasparti di Lamezia Terme dove si gioca il recupero della diciassettesima giornata di campionato di serie B maschile di pallavolo. Di fronte…

Una maestosa Raffaele Lamezia batte la Savam Letojanni

2 min, 22 sec

Serata di gala quella del 15 aprile al Palasparti di Lamezia Terme dove si gioca il recupero della diciassettesima giornata di campionato di serie B maschile di pallavolo.

Di fronte le prime due della classe, ovvero i padroni di casa della Raffaele Lamezia e la Savam Letojanni, capolista imbattuta e a punteggio pieno.
E’ stata una serata per palati fini, le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi. A spuntarla è stata la Raffaele che ha creduto un pò di più nella vittoria e l’ha spuntata al tie-break dopo una lunga maratona grazie ad un recupero miracoloso di Graziano e ad un muro altrettanto spettacolare.

Esplode così il Palasparti e toglie fuori tutta la tensione accumulata in oltre 2h30 di partita.

I primi quattro set sono stati giocati punto a punto da entrambe le squadre, sul finire l’ha spuntata la squadra che ne aveva di più. Spettacolare il secondo parziale terminato 36-38 dopo 51 minuti interminabili di gioco.

Nel quinto e decisivo set la Raffaele si porta subito avanti (5-1) e continua ad accumulare vantaggio (10-4) ma Letojanni non si da per vinta e rimette in parità il match (13-13), ma la Raffaele toglie il cuore e conquista gli ultimi due punti.

Nel prossimo turno di sabato 23 aprile i gialloblu saranno di scena a Sant’Agata li Battiati dove affronteranno A’Ricchigia Gupe Volley.

Euforico mister Torchia che dichiara: «c’è voluta la Pasqua per vedere uno spettacolo di rara bellezza pallavolistica. Era una partita che non metteva in palio quasi nulla per la classifica essendo entrambe già ai playoff ma era fatalmente una gara speciale, sia per loro, che erano imbattuti, ma soprattutto per noi che all’andata fummo maltrattati in campo da una squadra fortissima fisicamente. La Raffaele Lamezia ha dimostrato un grande cuore, una grande tenuta se consideriamo le condizioni in cui ci alleniamo e una grande tecnica per quasi tutta la partita. Volevamo misurare a che punto ci troviamo perché ora verrà il difficile, ma ora ci godiamo questa vittoria e testa giù a lavorare forte. Moltiplicare le forze con tutto lo staff speriamo ci faccia colmare il gap e di questo voglio ringraziare il neo-arrivato Tonino, Roberto ed il suo mitico filo alle astine, Maurizio e tutti quanti ruotano intorno alla squadra, non dimenticando mio figlio Luca che tiene le file tra questo gruppo di pazzi giocatori e tutti noi. Questo spot per la Pallavolo lo dedichiamo ai nostri sponsor, alla splendida famiglia Raffaele ed a tutti i nostri tifosi sperando di accoglierli in futuro in una casa che la Pallavolo a Lamezia ha sempre avuto».

RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Davoli, Leone, Citriniti, Iorno, Porfida, Palmeri, Graziano, Torchia, Chirumbolo, Sacco, Paradiso. All. Torchia

SAVAM LETOJANNI: Romeo, Giardina, Battiato, Torre, Cortina, Fasanaro, Balsamo, Genovese, Bertone, Chillemi, Buremi, Romeo. All. Rigano