Dall’1 al 4 settembre “Sport Summer Arena” in piazza 5 dicembre

L’estate continua a Lamezia Terme con la terza edizione di “Sport Summer Arena”. È infatti, ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione “Ad Turres MMXX”…

L’estate continua a Lamezia Terme con la terza edizione di “Sport Summer Arena”. È infatti, ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione “Ad Turres MMXX” che si svolgerà in piazza “5 Dicembre” a Lamezia Terme, dall’1 al 4 settembre.

L’evento patrocinato dal Comune di Lamezia Terme, con il supporto morale della Società Italiana di Promozione della Salute, vedrà la partecipazione di numerose realtà sportive del territorio ed il supporto di diversi sponsor che hanno creduto profondamente nella valenza sociale, culturale ed artistica di un evento che si impone soprattutto, per bellezza umana.

Quattro giorni che vedranno la piazza lametina trasformarsi in un sorridente villaggio sportivo, capace di accogliere tutti.

Saranno installati diversi campi da gioco e si disputeranno tornei di beach volley, basket, e beach soccer. Non mancherà la musica ed il ritmo delle Cyclette.

A rendere ancora più magica questa terza edizione sarà la presenza di piccoli atleti che, durante la prima serata inaugurale, rallegreranno la piazza con la loro partecipazione ad un circuito atletico pensato per loro dall’associazione “Run for Nicholas Green”.

Novità della terza edizione sarà la presenza degli amici di Lamezia Bikers che coinvolgeranno gli appassionati del ciclismocon un suggestivo tour per i sentieri lametini.

Un ricco programma per questa edizione, in cui troveranno spazio anche i giochi popolari, eco della tradizione ludica del passato, presentandosi alle nuove generazioni quali precursori di emozioni e valori.

Tra le diverse attività, vi saranno anche esibizioni ritmiche, di pattinaggio su strada, e di scuole di danza. Protagonisti saranno dunque, palestre, atleti amatoriali, appassionati, squadre collaudate, bambini.

A dare il via alla manifestazione saranno i super ospiti della grande famiglia Lucky Friends che accenderanno una simbolica fiaccola olimpica, che loro stessi hanno stretto in mano, regalando all’intera Città di Lamezia Terme vanto ed orgoglio.

Il Sindaco Paolo Mascaro e diverse autorità, raccolti in un cerchio fisico nell’agorà sportiva, darà il fischio di inizio alla terza edizione.

Annuncio pubblicitario

Dagli organizzatori giunge un forte ringraziamentoall’Amministrazione Comunale, alla Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine tutte ed ai numerosi volontari, grazie ai quali anche quest’anno il sogno sport in città, ha trovato la sua realtà con la terza edizione di Sport Summer Arena.

Appuntamento dunque, dal 1 al 4 settembre, ogni pomeriggiodalle 18 alle 23, con una grande chiusura la domenica successiva, 11 settembre, con il “Gran Galà di Muay thai – Summer Arena2022”, che trasformerà la piazza in un unico grand ring, a sensibilizzare sulla necessità di dosare emozione mentale e forza fisica, con la ragionevolezza ed il self control.