Skip to content
  • domenica, Giugno 1, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale
Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale
cosenza Cronaca

Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale

30 Giu 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Diamante, arrestato 41enne per evasione e resistenza a pubblico ufficialeNell’ambito dei rafforzamenti dei servizi estivi di vigilanza stradale predisposti dal Compartimento di Polizia Stradale per la Calabria di Catanzaro, personale della Polizia di Stato in servizio al Distaccamento di Scalea (CS) hanno effettuato l’arresto di un quarantunenne del posto, pregiudicato, già in regime di arresti domiciliari, per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, la pattuglia impegnata lungo la SS 18 litoranea, già interessata dal consueto traffico intenso estivo, ricevuta la segnalazione di un furgone il cui conducente guidava pericolosamente proprio in quel tratto di strada, pressi Diamante, riusciva immediatamente ad individuare il veicolo anche per via delle targhe occultate.

Intimato l’alt al conducente questi per tutta risposta accelerava; a questo punto gli agenti si ponevano all’inseguimento, attivando gli allarmi e ponendo in essere tutte le cautele del caso e soprattutto salvaguardando la sicurezza dei numerosi conducenti che in quel momento percorrevano il tratto di strada interessato.

Raggiunto il veicolo dopo alcune centinaia di metri di tallonamento, identificavano il conducente quale pregiudicato del luogo sottoposto agli arresti domiciliari per reati di droga, con deroghe di orario ma in violazione di esse.

Veniva così reso edotto dell’accaduto il Pubblico ministero di turno presso la Procura di Paola, che ne disponeva la risottoposizione agli arresti, con notizia veicolata al magistrato di sorveglianza per l’aggravamento delle modalità di esecuzione della pena.


Condividi

Navigazione articoli

Mondiali kite surf a Gizzeria Lido, domani in Cittadella la conferenza stampa di presentazione
Indennità Covid, Regione sigla intesa con i sindacati

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incidente stradale sulla SS280 direzione Lamezia, tre vetture coinvolte, disagi alla viabilità

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, progetto “Vacanze solidali”, a luglio in arrivo bambini ucraini

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Impresa, credito, formazione e sicurezza: la CNA Catanzaro guarda al futuro ed elegge la prima presidente donna

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Lamezia, gattina colpita a colpi di arma da fuoco, i volontari del rifugio Fata presentano denuncia querela ai Carabinieri

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, prosegue il tour di Doris Lo Moro, oggi iniziativa della candidata a Fronti
Politica

Lamezia, il centrosinistra smentisce il centrodestra: “Al momento nessuno ha la maggioranza in Consiglio comunale”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Mario Murone, candidato a Sindaco
Politica

Elezioni Comunali Lamezia, coordinatori centrodestra: “Operazione verità sul voto: Murone ha già la maggioranza in Consiglio”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Restart Festival riapre le porte del centro polivalente comunale di via De Filippis, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno due giorni dedicati al gaming e alla cultura digitale

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it