Skip to content
  • sabato, Maggio 24, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Udienza di Papa Francesco: Caccavari porta in dono il pane Mulinum al pontefice
Udienza di Papa Francesco: Caccavari porta in dono il pane Mulinum al pontefice
Attualità

Udienza di Papa Francesco: Caccavari porta in dono il pane Mulinum al pontefice

07 Ago 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il sapore genuino del pane Mulinum, prodotto con farina integrale di grani antichi coltivati biologicamente e macinati a pietra nell’azienda agricola fondata dal giovane imprenditore Stefano Caccavari, ha raggiunto anche Papa Francesco.

Mercoledì 7 agosto, durante l’udienza generale, Caccavari, accompagnato dalla sua musa ispiratrice, nonna Concetta, ha incontrato il pontefice portandogli in dono un’edizione speciale del pluripremiato pane brunetto. Si tratta di un pan bauletto morbido, realizzato con grani antichi e lievito madre.

Il profumo del pane, simbolo di accoglienza e condivisione, si è diffuso all’interno del Vaticano, facendo brillare un pezzo di Calabria sana e propositivo.

“È stata una grande emozione incontrare il pontefice e offrigli il frutto del nostro impegno quotidiano, il prodotto di calabresi giovani e instancabili, a cui ha rivolto una preghiera affinché possiamo continuare questo percorso di tutela e valorizzazione del nostro territorio” commenta Caccavari.


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, Pristina: “possibili nuovi scambi commerciali dopo visita delegazione calabrese in Kosovo”
Catanzaro, Carabinieri, impegnati in campagna di sensibilizzazione per prevenire gli incidenti stradali, realizzano cortometraggio “Un sabato senza lunedì”
Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Roberto Martello, candidato al consiglio comunale M5S.
Politica

Lamezia, appello al voto a tutti i giovani e meno giovani del candidato del M5S Roberto Martello

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Amministrative di Lamezia Terme, Francesco Scarpino: “Perché Doris Lo Moro?” Il parere di un non candidato

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, si ritrovano dopo 50 anni gli alunni della scuola elementare di S. Teodoro

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Il cardinale don Mimmo Battaglia nella Parrocchia San Raffaele Arcangelo a Lamezia Terme

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, cerimonia commemorativa domani per l’anniversario dell’omicidio di Pasquale Cristiano e Francesco Tramonte

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

Preservazione della fertilità: strategia per far nascere il futuro. Arginare l’Italia che invecchia si può, se ne parla domani a Gioia Tauro 

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, Salvatore De Biase (FI): “Andiamo a votare, è il momento di scegliere il futuro della nostra città”

23 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it