Si sono ritrovati, dopo 50 anni, gli alunni della scuola elementare di S. Teodoro. Bambine e bambini “un po’ cresciuti”, classe 1962, si sono rincontrati a Lamezia Terme grazie alle molteplici possibilità offerte dai social, dopo aver intrapreso diversi percorsi di studio e di lavoro, molti residenti ormai da tempo fuori regione.
Ad organizzare l’iniziativa, Luisa De Fazio, che ha voluto suggellare la “carrambata” con un momento conviviale durante il quale si sono ricordati quegli anni, le esperienze vissute, la Lamezia e l’Italia di allora e di oggi. Tanti i ricordi e le immagini ripercorse durante la serata: dal ricordo di una scuola ben diversa quella di oggi, ai rapporti tra i compagni e tra la classe e la maestra, spaccati di vita di un quartiere come quello di S. Teodoro che sembra resistere allo scorrere del tempo.
La serata, alla quale hanno partecipato Teresa Falvo, Demetrio Plutino, Antonella Villella, Antonio Matarazzo, Enzo Gigliotti, Rosa Maria Pettinato, Giuseppe Vescio e Luisa De Fazio, si è conclusa con il proposito di ritrovarsi al più presto per ricordare insieme il passato e guardare con ancora più slancio al presente e al futuro.