Chiesa

Lamezia Terme, riaperta al culto la chiesa di San Giuseppe Artigiano dopo i lavori di restauro

“Vorrei fare giungere attraverso questa celebrazione eucaristica, che è rendimento di grazie, la nostra gratitudine al Signore che ci dà la possibilità di trovarci in questi luoghi che vengono definiti chiesa e che però sono uno stimolo, una indicazione a vivere come Chiesa, come comunità riunita tra di noi, vivendo …

leggi »

Mercoledì delle Ceneri, il vescovo Parisi: “Dio è capace di ravvedersi per venire incontro a noi con il suo amore e la sua misericordia”

“Per troppo tempo ci siamo abituati all’idea di un dio “cattivo”, che punisce e castiga. Questo non è il Dio di Gesù Cristo. Come ci ricorda il profeta Gioele con un’immagine molto forte, la passione di Dio per la nostra umanità è tale che Dio che si intenerisce per noi, …

leggi »

Lamezia Terme, incontro sulla tutela dei minori nella parrocchia di San Giovanni Calabria

Nei giorni scorsi la parrocchia San Giovanni Calabria, ha ospitato un incontro promosso da don Jelson Camacho, vicario parrocchiale, che ha invitato suor Elisa Ciuffa edon Francesco Benvenuto, rispettivamente referente e membro dell’equipe del Servizio diocesano tutela minori per presentare, agli operatori pastorali che lavorano a contatto con i minori …

leggi »

Giornata mondiale del malato, mons. Parisi: “Di fronte agli ammalati, assumiamo lo stile della compassione di Gesù”

“Di fronte alla persona ammalata, siamo chiamati ad assumere lo stile stesso di Dio manifestato da Gesù. Quando Gesù si fa carico della persona ammalata, ricrea l’umanità, la riporta allo splendore dell’immagine originaria di Dio. Non c’è malattia che possa annullare la dignità dell’uomo. La malattia potrà togliere la forza, …

leggi »

Lamezia Terme, libertà, amore, scelta e perdono le parole chiave della due giorni alla San Benedetto con i giovani

Libertà, amore, scelta, perdono. Queste le parole chiave su cui il Vescovo, monsignor Serafino Parisi, ha incentrato il suo saluto alla due giorni organizzata dalla equipe della Pastorale giovanile, guidata da don Luca Gigliotti, con gli studenti del IV superiore alla presenza di don Francesco Fiorillo, fondatore della fraternità-monastero San …

leggi »

Giornata Mondiale del Malato, peregrinatio dell’effigie della Madonna di Lourdes in Diocesi Lamezia

La peregrinatio dell’effigie della Madonna di Lourdes farà tappa nella diocesi lametina in occasione della Giornata Mondiale del Malato. Il momento di preghiera, promosso congiuntamente dalla sottosezione Unitalsi Lamezia Terme e dall’ufficio diocesano di pastorale della salute, avrà inizio sabato 10 febbraio alle 17 con l’accoglienza della statua in Cattedrale, …

leggi »