Due anni fa l’ingresso del vescovo Parisi nella Diocesi di Lamezia

Sono trascorsi due anni dall’ingresso in Diocesi del Vescovo monsignor Serafino Parisi, accolto festosamente dal clero e dai fedeli sul Corso Numistrano nella celebrazione di inizio del ministero pastorale sabato 9 luglio 2022.

Da subito si è messo all’opera, incontrando clero e fedeli, visitando in breve tempo tutte le parrocchie e rendendosi presente in tante manifestazioni della vita sociale. Ha saputo valorizzare il lavoro pastorale svolto dai suoi predecessori, dando impulso alla vita diocesana,in particolare con la nascita in pochi mesi dellapartecipatissima Scuola biblica diocesana presso il complesso San Benedetto. Nell’anno pastorale che volge al termine è stata invece attivata la Scuola diocesana per i ministeri, che ha sede sia nel centro città sia in alcune sedi periferiche. Speciale menzione merita inoltre l’apertura della causa di beatificazione di monsignor Vittorio Moietta. E altre significative iniziative sono nell’aria.

A monsignor Serafino, Vescovo appassionato, i più affettuosi auguri di un fecondo ministero: il seme della Parola di Dio seminato nei solchi del tempo possa produrre frutti abbondanti di vita evangelica e di santità.