Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Lamezia, servizio coordinato dei carabinieri su tutto il territorio
Lamezia, servizio coordinato dei carabinieri su tutto il territorio
Cronaca

Lamezia, servizio coordinato dei carabinieri su tutto il territorio

30 Dic 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto un servizio coordinato che ha interessato l’intero comprensorio cittadino. Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego di 30 militari, sono state controllate 85 persone e 40 veicoli, procedendo contestualmente anche al controllo amministrativo di un esercizio pubblico di bar-ristorazione.

Nell’ambito dei controlli serrati, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per i reati di commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti, un 36enne venditore ambulante sorpreso in una via del centro in possesso di 37 kg di artifizi pirotecnici custoditi all’interno dell’auto in suo uso.

Sono stati inoltre deferiti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione, 4 cittadini marocchini, sorpresi, nell’ambito di una perquisizione domiciliare, in possesso di un panetto di 40 gr. di hashish, nonché della refurtiva provento delfurto risalente al 9 dicembre scorso presso il circo d’acqua nell’area mercatale.

Sono state poi denunciate due persone, rispettivamente per guida sotto l’influenza di alcol e droghe, con ritiro immediato dei documenti di guida e sequestro del mezzo.

L’attività di controllo in materia di circolazione veicolare ha consentito di contestare 15 violazioni a norme del Codice della Strada, ivi compresa quella per utilizzo del telefono cellulare alla guida, con sanzioni per un importo complessivo di 4.300,00 €.

Nell’ambito dei servizi svolti è stata altresì segnalata una persona alla Prefettura di Catanzaro per la violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/1990, in quanto trovato in possesso di modico quantitativo di marijuana.

Nel medesimo contesto, i Carabinieri del N.A.S. di Catanzaro hanno rilevato violazioni in materia igienico-sanitaria in un bar-ristorante cittadino, elevando sanzioni per un valore di 1.000,00 €.


Condividi

Navigazione articoli

Aperto l’Anno Giubilare nella chiesa di Lamezia Terme
Lamezia, messaggio del vescovo Parisi alla città in vista delle amministrative
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca crotone

Crotone, il Questore emette il provvedimento di chiusura di un locale e tre DA.C.UR. ai tre responsabili del pestaggio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it