Boom di immatricolazioni all’Unical

Estremamente positivo il bilancio delle immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell’UniCal per il nuovo anno accademico. Le nuove iscrizioni hanno fatto registrare un incremento di…

Estremamente positivo il bilancio delle immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell’UniCal…

L’Unical arriva nel centro storico di Cosenza: nasce l’incubatore di imprese per cultura e turismo

Il rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone, insieme ai suoi delegati, presenterà giovedì 6 ottobre alle ore 11 nell’Aula Caldora dell’Unical il progetto “Cosenza Open Incubator”.

Il rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone, insieme ai suoi delegati, presenterà giovedì 6 ottobre alle ore…

Università Mediterranea presente al convegno nazionale “Transizione energetica, mobilità sostenibile: le sfide per il futuro”

Lunedì 12 settembre presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati  in Roma si è svolto il convegno nazionale  ‘Transizione energetica, mobilità sostenibile: le sfide per il futuro’.

Lunedì 12 settembre presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati  in Roma si è…

La musica senza confini di Bregovic per i 50 anni dell’Unical 

Partono da oggi le prenotazioni per partecipare alle celebrazioni dei 50 anni dal primo anno accademico dell’Unical. Per celebrare l’anniversario, l’Università della Calabria aprirà il 19 settembre l’anno accademico 2022/2023…

Partono da oggi le prenotazioni per partecipare alle celebrazioni dei 50 anni dal primo anno accademico…

Il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi celebrerà i 50 anni dell’Unical

L’anno accademico 2022/2023, ormai prossimo all’avvio, sarà il 50mo per l’Università della Calabria. L’ateneo, fondato da Beniamino Andreatta, avviava i corsi nell’autunno del 1972. L’università – il suo cuore storico,…

L’anno accademico 2022/2023, ormai prossimo all’avvio, sarà il 50mo per l’Università della Calabria. L’ateneo, fondato da…

Pnrr, l’Unical riferimento nazionale per la ricerca in Computer Science

È tra le quattro università del Paese a essere spoke sia per l’Intelligenza Artificiale che per la Cybersecurity nei partenariati estesi selezionati dal Miur. L’ateneo è coinvolto anche nei progetti su Invecchiamento, Telecomunicazioni, Energia, e Cultura umanistica

È tra le quattro università del Paese a essere spoke sia per l’Intelligenza Artificiale che per…

Ecosistema dell’innovazione, all’Unical si presenta il progetto premiato dal ministero dell’Università e della ricerca

Il 2 agosto la cerimonia di avvio di Tech4You, secondo classificato in Italia e finanziato con 119 milioni, alla presenza della presidente del Cnr e dei governatori di Calabria e Basilicata

Il 2 agosto la cerimonia di avvio di Tech4You, secondo classificato in Italia e finanziato con…

La Mediterranea tra le migliori Università italiane, in crescita il Dipartimento di Agraria

Lo scorso 20 luglio, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha illustrato i principali risultati della Valutazione della qualità della…

Lo scorso 20 luglio, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario…

Il prof. Giuseppe Zimbalatti è il nuovo rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria

Il prof. Giuseppe Zimbalatti, professore ordinario di meccanica agraria del Dipartimento di Agraria, è il nuovo Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per il sessennio 2022-2028.

Il prof. Giuseppe Zimbalatti, professore ordinario di meccanica agraria del Dipartimento di Agraria, è il nuovo Rettore dell’Università Mediterranea…

L’auto da corsa costruita all’Unical sul podio della Formula Sae

Terzo posto per il team dell’Università della Calabria, primo tra gli atenei italiani. La competizione vede gli studenti di ingegneria progettare e costruire una vettura da corsa, che concorre in gare di velocità e abilità

Terzo posto per il team dell’Università della Calabria, primo tra gli atenei italiani. La competizione vede…