Skip to content
  • mercoledì, Maggio 28, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Lamezia T., incontro tra il “Coordinamento Sanità 19 Marzo” e tecnici dell’ASP di Catanzaro per discutere del progetto Neuropsichiatria Infantile
Lamezia T., incontro tra il "Coordinamento Sanità 19 Marzo" e tecnici dell'ASP di Catanzaro per discutere del progetto Neuropsichiatria Infantile
Attualità

Lamezia T., incontro tra il “Coordinamento Sanità 19 Marzo” e tecnici dell’ASP di Catanzaro per discutere del progetto Neuropsichiatria Infantile

08 Feb 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Lamezia T., incontro tra il "Coordinamento Sanità 19 Marzo" e tecnici dell'ASP di Catanzaro per discutere del progetto Neuropsichiatria InfantileLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il Coordinamento 19 Marzo e l’Ing. Antonella Sette per l’A.S.P. di CZ. Unitamente al gruppo sociale si è unita, come ormai spesso accade, ritenendolo opportuno perché tra i diretti interessati, una rappresentante dei genitori dei bambini speciali di Neuropsichiatria infantile.

“Ad aprire il dialogo -si legge in una nota – è stato Armando Cavaliere proprio in riferimento al progetto che vede spostarsi il SERD (servizio per le dipendenze) verso i locali del 118 per favorire nuovi spazi per la Riabilitazione della Neuropsichiatria. Giunti però a distanza di mesi da quando questo progetto è stato proposto anche dal Coordinamento ed approvato, è parso importantissimo soprattutto avere e darsi un termine: ebbene, per l’A.S.P., entro 2 mesi si avrà questo trasloco propedeutico alla seconda fase.

Francesco Curcio non dimentica poi di richiedere la possibilità di destinare un fondo di 5 milioni di Euro alla realizzazione di altro e non, invece, alla costruzione di una nuova struttura tesa ad ospitare i locali di Malattie infettive: l’A.S.P. si è effettivamente detta pronta a valutare questa opzione e disponibile ad accogliere prossime richieste anche dalla cittadinanza.

Approfittando infine di un rapido incontro con la Dott.ssa Latella, che questa volta non ha potuto incontrare il Coordinamento per impegni già presi ma che ha voluto comunque ascoltare brevemente il gruppo, quest’ultimo ha chiesto novità sulla nomina della figura di Neuropsichiatra infantile per la quale, come ha confermato il Commissario straordinario, è già stata nominata la Commissione che dovrà valutare i requisiti di 5 candidati tra i quali (si spera) si possa trovare questa importantissima figura”.

“L’attività del Coordinamento – conclude la nota – non si ferma e prova a contattare il nuovo Commissario ad acta per il Piano di rientro oltre ai vertici della Direzione medica dell’A.S.P. che, per la verità, pare non più rispondere”.


Condividi

Navigazione articoli

Carburante agricolo, convenzione per accelerare le assegnazioni. L’assessore Gallo: «Sburocratizzazione dei procedimenti»
Deleghe Spirlì, Lucia Alessandra Cittadino (Adusbef): “Stupita per la mole di lavoro che una sola persona riesca a svolgere contemporaneamente”

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, il 28 maggio incontro sul tema “Podcast per la comunicazione dell’archeologia”

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, nasce Invitalab, un poliambulatorio all’avanguardia in pieno centro

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, l’Amministrazione Comunale sblocca le assunzioni: più personale, più servizi per la città

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Mario Murone, candidato a Sindaco
Politica

Lamezia, Mario Murone: “Grazie Lamezia Terme! Insieme verso la vittoria”

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Elezioni comunali
Politica

Comunali Lamezia, il PD partito più votato, scenario aperto per il ballottaggio

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Amministrative Lamezia 2025
Politica

Amministrative Lamezia, le preferenze ai candidati consiglieri

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, Doris Lo Moro 31,77% e Mario Murone 44,05% al ballottaggio
Politica

Lamezia, Doris Lo Moro 31,77% e Mario Murone 44,05% al ballottaggio

27 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it