Skip to content
  • sabato, Maggio 10, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Comincia il reclutamento nelle scuole, gli arbitri lametini incontrano gli studenti dell’Istituto Einaudi
Comincia il reclutamento nelle scuole, gli arbitri lametini incontrano gli studenti dell’Istituto Einaudi
Sport

Comincia il reclutamento nelle scuole, gli arbitri lametini incontrano gli studenti dell’Istituto Einaudi

12 Feb 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Nell’ottica di una apertura sempre più vasta nei confronti del territorio gli Arbitri della Sezione AIA di Lamezia Terme hanno ripreso gli eventi dedicati al reclutamento nelle scuole. Protagonisti dell’evento, svoltosi martedì 11 febbraio, sono stati gli studenti del Polo Tecnico-Professionale Luigi Einaudi di Lamezia Terme. L’evento, che mirava a scoprire e incoraggiare nuovi talenti nel mondo dell’arbitraggio, ha visto una partecipazione entusiasta da parte degli studenti e delle studentesse.

Comincia il reclutamento nelle scuole, gli arbitri lametini incontrano gli studenti dell’Istituto EinaudiDurante l’incontro, i fischietti lametini presenti hanno illustrato le varie fasi del percorso formativo, rispondendo alle domande degli studenti e raccontando le loro esperienze personali. A portare le loro testimonianze, il Presidente di Sezione Giacomo Bruzzano, il Componente del Settore Tecnico Arbitrale Gianfranco Pujia, l’osservatore di Serie A Pietro Agapito, l’arbitro internazionale Martina Molinaro e gli arbitri nazionali Lucy Molinaro e Mattia Roperto. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire da vicino il mondo dell’arbitraggio, comprendendo l’importanza del ruolo dell’arbitro nel garantire il rispetto delle regole e il fair play.

Al termine dell’evento, molti studenti hanno espresso il loro entusiasmo e interesse per l’arbitraggio. “È stata un’esperienza formativa,” ha detto qualcuno, uno degli studenti partecipanti. “Non avevo mai pensato a quanto possa essere impegnativo e gratificante essere un arbitro. Ora voglio assolutamente approfondire questa strada.”

Gli arbitri presenti sono fiduciosi che questa iniziativa di reclutamento porterà nuovi talenti nel mondo dell’arbitraggio. Gli studenti interessati avranno la possibilità di iscriversi al secondo Corso Arbitri, che inizierà nelle prossime settimane.

La Sezione AIA di Lamezia Terme desidera ringraziare tutti gli studenti, gli insegnanti e il personale scolastico che hanno reso possibile questo evento. Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica, Professoressa Rossana Costantino, e al Professore Mendicino che hanno supportato l’organizzazione di questo evento. Il presidio arbitrale lametino è entusiasta di accogliere i nuovi aspiranti arbitri e di accompagnarli nel loro percorso di crescita e formazione.

Se sei interessato a diventare arbitro, visita il sito web www.aialamezia.it per maggiori informazioni e per iscriverti ai prossimi Corsi Arbitri. Le iscrizioni per l’ultimo Corso Arbitri della Stagione Sportiva 2024-2025 rimangono aperte fino a domenica 09 marzo.


Condividi

Navigazione articoli

“L’albero delle noci”, fuori il video clip di Brunori Sas sostenuto da Calabria Film Commission
Bando voucher digitali, a Catanzaro sala piena per il roadshow di Unindustria Calabria sulla misura regionale
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it