Skip to content
  • domenica, Giugno 1, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Il Sambiase pareggia al “Granillo”: contro la Reggina segna ancora Umbaca
Sambiase Calcio
Sport

Il Sambiase pareggia al “Granillo”: contro la Reggina segna ancora Umbaca

10 Nov 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il Sambiase ferma un’altra grande del Girone I: al “Granillo” di Reggio Calabria finisce 1-1, al goal di Barranco risponde capitan Umbaca.

Orfano di Cataldi, mister Morelli conferma il 4-2-3-1 con Carella in campo dall’inizio. La gara del “Granillo” inizia subito in salita per i giallorossi che, dopo appena 2 minuti, pagano cara una disattenzione sugli sviluppi di una rimessa laterale e subiscono la rete del vantaggio amaranto con Barranco. Al 14esimo si vede il Sambiase: bella trama offensiva che si conclude con il tiro-cross di Caporello respinto da Martinez. Al 19esimo ci prova Ragusa da fuori area: tentativo alto. Al 33’ conclusione di Zerbo dalla distanza, para Martinez. 7 minuti più tardi arriva il pari giallorosso: azione personale di Carella e palla forte messa in mezzo per Umbaca che, di destro, non sbaglia.

Nella ripresa, il primo tiro pericoloso è del Sambiase: punizione di Zerbo al 56’, Martinez risponde e devia in corner. Al 71esimo gioco di gambe di Urso e cross in mezzo per la testa di Barranco: Giuliani blocca senza problemi. Al 73’ calcio di punizione di Urso diretto all’incrocio dei pali, neutralizzato egregiamente dall’estremo difensore giallorosso. All’83esimo ancora Urso pericoloso con un tiro dalla distanza che termina, però, fuori. Nel finale, prima dell’espulsione di V. Frasson e Forciniti, ci prova Ferraro da fuori area, murato dalla retroguardia amaranto.

REGGINA: Martinez, Adejo, Salandria (Curiale, 31’ st), Cham, Barranco, Ragusa (Porcino, 36’ st), Barrillà (Urso, 20’ st), Bonacchi (Renelus, 1’ st), Forciniti, Girasole, Perri (Mariano, 1’ st). A disp. Katsaros, Vesprini, Ba, Ingegneri. All. Pergolizzi

SAMBIASE: Giuliani, Perri, S. Frasson, Caporello, Colombatti, Strumbo, Piriz, Carella (Solomon, 1’ st), Ferraro, Zerbo (Munoz, 34’ st), Umbaca (V. Frasson, 42’ st). A disp. Grisendi, Persico, Morra, Mazza, Tiveron, Crucitti. All. Morelli

MARCATORI: Barranco 2’, Umbaca 40’

ARBITRO: Teghille da Collegno, assistenti Di Curzio (Civitavecchia ) e Gookooluk (Civitavecchia)

NOTE: ammoniti Bonacchi (R), Perri (S), Caporello (S), Adejo (R). Al 92esimo espulsi V. Frasson (S) e Forciniti (R). Angoli 6-4. Recupero 2’, 4’.


Condividi

Navigazione articoli

Parapendio precipita nel cosentino, morto il pilota
Prima sconfitta in campionato per la Vigor Lamezia, 0-1 col Soriano

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, Giampà (Pd) replica al consigliere regionale Talerico: “Autoreferenziale e sopravvalutato, Lo Moro vincerà per liberare la città dai soliti noti, ora mascherati”

01 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Talerico: “Lo Moro non è la candidata giusta per Lamezia. Mancano visione e numeri per governare”

01 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Incidente stradale sulla SS280 direzione Lamezia, tre vetture coinvolte, disagi alla viabilità

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, progetto “Vacanze solidali”, a luglio in arrivo bambini ucraini

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Impresa, credito, formazione e sicurezza: la CNA Catanzaro guarda al futuro ed elegge la prima presidente donna

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca

Lamezia, gattina colpita a colpi di arma da fuoco, i volontari del rifugio Fata presentano denuncia querela ai Carabinieri

31 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, prosegue il tour di Doris Lo Moro, oggi iniziativa della candidata a Fronti
Politica

Lamezia, il centrosinistra smentisce il centrodestra: “Al momento nessuno ha la maggioranza in Consiglio comunale”

30 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it